sabato 24 novembre 2012

Fettine di pollo allo yogurt e tuc




Ingredienti :

fettine di pollo
yogurt bianco naturale
una confezione di Tuc
(si possono utilizzare anche i ritz)

Preparazione:
Mettere le fettine di pollo in una ciotola con lo yogurt, mescolare bene per far insaporire il tutto, coprire con pellicola, mettere in frigorifero e far marinare per un paio d'ore. Mettere i Tuc in un sacchetto e sbriciolarli per bene con l'aiuto di un mattarello.
Togliere il pollo dal frigorifero ed impanarle premendole sui salatini sbriciolati per farli ben aderire.
Friggere le cotolette di pollo allo yogurt in una padella antiaderente con un filo di olio; cuocete le fette di petto di pollo allo yogurt da entrambi i lati.
Il petto di pollo preparato in questo modo risulta molto morbido e dal sapore delicato. Lasciando marinare il petto di pollo nello yogurt si hanno 2 vantaggi… il primo rendere morbido il pollo, il secondo, ottenere un’ottima panatura senza l’utilizzo delle uova.



Questa ricetta salata è stata proposta sul canale "Gambero Rosso".



5 commenti:

  1. buone !!! Alberto ce le ha cucinate una sera a casa sua ...! provate

    RispondiElimina
  2. Molto interessante... io invece le lascio marinare in una ciotola con il latte per mezz'ora o anche un'ora. Poi le impano col pane grattugiato mescolato con formaggio grana grattugiato e prezzemolo (senza l'uovo!) e le stendo sulla placca foderata di carta da forno. Le passo al forno 10-15 min a 180°. Così vengono morbide e senza grassi aggiunti (ma se volete potete fare un giro d'olio su ogni fettina così soffrigge un po'!). Io le giro a metà cottura... bisogna guardare il comportamento della panatura!! Ilaria

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria ! così abbiamo accontentato chi non mangia fritto ! ;-)

      Elimina
  4. Gnam Gnam....col vostro aiuto forse imparerò a cucinare anch'io!

    RispondiElimina