venerdì 23 novembre 2012

Nuovo Album di Eros Ramazzotti

E' uscito il 13 novembre  in contemporanea in tutto il mondo, ' Noi ', il nuovo album di Eros Ramazzotti. L’artista rompe così un silenzio durato oltre tre anni e interrotto il 12 ottobre da 'Un angelo disteso al sole', il singolo che ha anticipato l’uscita ma anche le atmosfere musicali del nuovo progetto discografico, il primo su etichetta Universal Music. Eros torna con un cd coprodotto con Luca Chiaravalli che esce in tre versioni: una per il mercato italiano, una per il mercato internazionale e una in lingua spagnola con il titolo ‘Somos’ per il mercato spagnolo e latino-americano.

IL DISCO - L’album, il primo su etichetta Universal, contiene 14 brani inediti, con omaggi al quartiere dove è cresciuto, Cinecittà (Polaroid), agli amici scomparsi Alex Baroni e Gio (Infinitamente) e alla secondogenita (Una tempesta di stelle).     Il tour mondiale partirà il 9 marzo da Torino, per proseguire nei palazzi dello sport (anche l’Arena di Verona l’11 settembre) ed europee. A seguire il tour si sposterà in Sud America, Usa, Canada, Australia e Sud Africa. Tra i tanti ringraziamenti che chiudono il booklet, ce n'è anche uno a Francesco De Gregori.     
"Siamo diventati amici un anno e mezzo fa. Volevo rifare La Donna Cannone a Cuba con una sezione di archi e musicisti cubani e gli ho chiesto il permesso. L’ho chiamato e lui era molto contento". (dal: Quotidiano.net  )

AVVISO
Ho linkato tutte le canzoni,
purtroppo dai dispositivi mobili i video non sono disponibili, 
potrete ascoltare le canzoni dal pc  ;-)


Noi 
tracklist album:

Noi


A voi quale piace di più?
Buon ascolto!!




2 commenti: