mercoledì 5 dicembre 2012

Make-up: Natale 2012


La stagione natalizia si avvicina e stiamo già pensando ai look da indossare in occasione delle feste (tra colleghi, amici e parenti ) che si susseguiranno nelle due settimane precedenti il 25 dicembre. Quali sono dunque le tendenze per il Natale 2012?














Il trucco delle feste vedrà come protagonisti occhi e bocca, con la cornice di un incarnato semplicemente perfetto, quasi da bambola. Per chi decide di puntare sullo sguardo, allora, i must di quest'anno sono i bagliori metallici: largo dunque a ombretti illuminanti !!! Come da tradizione si può puntare molto sul dorato, mescolandolo al più classico dei colori, ovvero il marrone. Il risultato è un make up natalizio che, pur essendo luminoso, non risulta eccessivo.

Questo make up natalizio è adatto a tutte, anche a chi è abituata poco a truccarsi: il risultato finale, infatti, non è particolarmente luccicante o appariscente, ma dona comunque un aspetto luminoso e radioso.




La proposta alternativa è l'occhio bistrato, 'allungato' e 'ingrandito' con l'eyeliner, effetto anni '70.










Per chi invece al trucco degli occhi preferisce quello delle labbra, anche qui la parola d'ordine è osare. Manco a dirlo, il colore per eccellenza è il rosso (in versione shiny o mat, a seconda che si scelga un gloss o un rossetto) ma non mancano declinazioni sul tema, con il vinaccio a contendere un posto da protagonista.





Infine, per ottenere un volto dal colore perfetto e dalle sembianze levigate le due soluzioni più gettonate sono i fluidi illuminanti e le ciprie effetto polvere. Avete presente l’aspetto luminoso, glow e sexy che soprattutto le conduttrici televisive hanno nelle trasmissioni in prima serata? Quel focus di luce proprio dove serve, che le rende più solari e conferisce all'intero make up una diversa e migliore resa? Lo si ottiene attraverso gli illuminanti, ovvero quei prodotti make up che servono a “fare uscire” dal viso alcuni angoli e lati altrimenti nascosti e non enfatizzati.





Anche il mondo della Nail Art non si ferma di certo dinnanzi al Natale anzi è ogni anno più accattivante e differenziato. La cura delle unghie non va di certo in vacanza! Si passa dalle creazioni su base nude look con alcuni semplici e raffinati decori sulle estremità, a Nail Art dalla costruzione tanto complessa da essere degna della mente di un architetto.










Ecco di seguito alcuni suggerimenti ...:
Space nails, ad esempio, è la mia nail artist ;-)  Inserisco di seguito il link della sua pagina facebook : Space nails per i miei lettori di Verona, in caso non  avessero ancora un nail artist di fiducia per natale ... consiglio vivamente! 






Altri esempi presi dal web per il natale:




Dentro ad ognuno di noi c'è un artista ... sbizzarrite la vostra fantasia !  


Nessun commento:

Posta un commento