venerdì 1 marzo 2013

Tendenza make up primavera estate 2013

La realizzazione di questo post la devo grazie al suggerimento di: 
Giulia Valenti 


Ecco le Tendenze Make Up di questa Primavera Estate 2013  secondo quanto dettato dagli stilisti in passerella.

Torna il nude look per un viso acqua e sapone, ma troviamo anche colori decisi e metal. Se da un lato gli occhi saranno protagonisti , il resto del viso sarà, totalmente naturale con tonalità lievi come il rosa chiaro e il beige. Le nuance vanno dal pastello al turchese, dal giallo al verde al marrone che riprende i colori della terra. Non mancano le tinte fredde come il viola, il bianco ed il grigio.

Spiccano inoltre accostamenti inediti come beige e arancio.

Labbra in primo piano anche quest'anno, se le vuoi protagoniste ricorda sempre di tenere una base nude (occhi truccati poco appariscenti) e labbra coloratissime (rosso, corallo, fucsia, arancione). Make up semplice da corsa ma sempre di gran effetto. Abbiamo anche l'ormai immancabile eyeliner , disegnato a virgola leggera o riga spessa.

In evidenza in questo caso abbiamo anche le sopracciglia: con base nudo le sopracciglia danno carattere al tutto, il mascara naturalmente è nero, con un tocco di colore solo sulle punte delle ciglia. Il tutto perfettamente incorniciato da sopracciglia curate e ben definite a matita o con ombretto marrone opaco, accertiamoci sempre che siano ben pettinate verso l'alto.


Per il trucco degli occhi prevalgono soprattutto i toni freddi come il blu pavone, l’azzurro acquamarina, il turchese acceso, il fucsia e il viola-malva.

La tonalità star è comunque l’azzurro. Ecco alcuni consigli per scegliere la nuance giusta in base al colore dei propri capelli. Castane o more: scegliete le sfumature più tendenti al turchese profondo o al blu intenso. Bionde: preferite le sfumature più delicate e “soft” come il celeste e il verde acqua. Rosse: via libera a tutte le nuance delle palette dell’azzurro!




Al contrario di quanto si possa credere, l’azzurro non mette in risalto gli occhi della stessa tonalità, ma illumina quelli verdi e quelli scuri, rendendoli più misteriosi.





Quindi tanto colore, il trucco degli occhi è arcobaleno! Con a capo il re metal blu elegantissimo nella sua semplicità...





ma ricordiamoci : occhi in primo piano? bocca nude!  un bel gloss rosato o beige basterà.



Altri colori protagonisti saranno :



BIANCO


Un tocco di bianco nell'angolo interno dell'occhio e sulla rima inferiore allarga lo sguardo ... ma soprattutto lo illumina! 

ORO

e pelle abbronzata ... Fanno sempre un gran figurone.






TRUCCO SOFISTICATO E CIGLIA LUNGHISSIME


Bellissimo ... punta tutto sullo sguardo, con eyeliner e ciglia lunghissime, lascia però pelle e bocca in trasparenza.





NERO o MARRONE SCURO





Anche in estate, sarà sempre elegante e sofisticato. Trucco nude scaldato dal fard arancione, fa decisamente effetto!






A breve farò un post su dei tutorial bellissimi di un make up artist molto bravo!! è stata per me una vera scoperta e ve ne farò partecipe...
a presto e... buon trucco ! 
Giulia Tulumello

























6 commenti:

  1. mi piacciono molto i finish metallici, ma non sono adatti a tutte le occasioni! comunque il nude è sempre elegante...grazie del post

    RispondiElimina
  2. Concordo con te ! Grazie per il tuo commento .... A presto

    RispondiElimina
  3. preferisco il nude x ogni giorno perchè è più semplice e delicato :)

    RispondiElimina
  4. Anche io, e sono anche dell'opinione che anche il nude deve essere fatto bene e non é semplice farlo... Bacio

    RispondiElimina
  5. L'oro è affascinante in tutte le stagioni...Ciao

    RispondiElimina
  6. Adoro l' oro! anche al di fuori del periodo natalizio, mi piacciono i colori caldi! Bel post!
    http://smillamakeup.jimdo.com

    RispondiElimina